AG. GUBERTI, La Roma non vuole cederlo

10.06.2010 20:53 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: romanews.eu
AG. GUBERTI, La Roma non vuole cederlo
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Attorno a Stefano Guberti, negli ultimi giorni, sono circolate voci di forte interesse da parte della Sampdoria, dove ha giocato in prestito negli ultimi sei mesi, e la Fiorentina, il cui DG, Corvino, ne è un grande ammiratore. Per far luce sulla situazione del calciatore sardo, la redazione di romanews.eu ha contattato direttamente il suo agente, Claudio De Nicola.
Sembra che la Roma abbia deciso di privarsi di Stefano per fare un pò di cassa. A tal proposito cosa può dirci del ventilato interesse per il suo assistito da parte della Fiorentina e della Samp?
"Sono solo delle voci. Per quanto mi riguarda, attenendomi a quello che mi è stato detto dalla società, Stefano rimarrà a Roma la prossima stagione. Perchè sia la Roma che Ranieri puntano forte sul ragazzo. Soprattutto il mister non vuole lasciarlo partire, anche a gennaio non voleva lasciarlo andare, poi ha cambiato idea, pretendendo il prestito secco, solo per l'insistenza di Stefano che voleva andare a giocare con maggiore continuità."

Continuità che ha trovato nella Samp di Del Neri. E' vero che il tecnico friulano lo vorrebbe per la sua Juve?
"Del Neri stima, immensamente, il ragazzo. Prova ne è il fatto che nello scorso gennaio, quando era ancora a Genova, non ha chiesto un esterno, in caso contrario si sarebbe tenuto Mannini, ma ha fatto il nome di Stefano Guberti. Per ora non ho ricevuto nessuna chiamata da Torino, quindi credo che la Juve abbia altri obbiettivi."

Ma se la Roma volesse cederlo, quante squadre sarebbero disposte a prenderlo?
Tante, mi creda. Il mio telefono squilla in continuazione, quindi se a Trigoria decidessero di venderlo, non farebbero fatica a piazzarlo. Credo, comunque, che la Roma non si ponga neanche il problema, perchè lo vuole tenere. A tal proposito, le confido un segreto. La settimana scorsa il Direttore(Prade' ndr) ha chiamato Stefano per salutarlo, augurargli buone vacanze, e dandogli appuntamento per il ritiro di Riscone di Brunico."