HELLAS-VIOLA, Curiosità a precedenti della gara

10.09.2017 10:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: hellasverona.it
HELLAS-VIOLA, Curiosità a precedenti della gara
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Fiorentina, 3a giornata della Serie A TIM 2017/18, in programma domenica 10 settembre (ore 15) allo stadio 'Bentegodi'.

- Verona e Fiorentina si sono sfidate 54 volte nella massima serie: il bilancio parla di 12 vittorie gialloblù, 26 successi per la Viola e 16 pareggi.

- La Fiorentina è la squadra a cui l'Hellas ha segnato più gol in Serie A (58 reti) e, insieme al Napoli, quella contro cui ha vinto il maggior numero di partite (12).

- Tra le fila dei gialloblù si contano 3 ex calciatori della Fiorentina: Pazzini, Cerci e Romulo. I primi due hanno incontrato la loro vecchia squadra rispettivamente 11 e 8 volte, segnando 5 e 2 gol.

- Prima dello 0-2 della stagione 2015/16, le precedenti sette sfide al 'Bentegodi' in Serie A avevano visto entrambe le squadre trovare il gol, per una media di 4.1 reti a partita.

- Tra i giocatori di movimento, solo Rafael Toloi ha recuperato più palloni di Romulo in questo campionato. Il centrocampista gialloblù ne ha recuperati 21, l'atalantino uno in più.