JUVE, ANCORA TU... Ma non dovevamo vederci più?
"Ancora “lei” nel nostro calciomercato, altro affare con la Juventus ed arriva Cristiano Zanetti. Non si riesce ad entusiasmarsi nemmeno questa volta , vista l’età del centrocampista e i suoi ripetuti acciacchi.
Continuano ad intrecciarsi le nostre strade e , di nuovo, c’è polemica. Nella recente storia, a parte Mutu , non si può certo dire che i bianconeri approdati a Firenze abbiano lasciato il segno o meglio lo hanno lasciato ma in senso negativo, dicasi Balzaretti ed Almiron e, tenuto conto che Zanetti dovrà sostituire Melo…non ci rimane che sperare che si ambienti facilmente come ha già fatto l’altro ex juventino Marchionni.
Nelle liste Champions il neo acquisto andrà perché proveniente dalla primavera viola, cioè da una primavera ormai passata stante i suoi 32 anni. Ma una via di mezzo, per quanto riguarda l’età, non si può trovare? O ragazzini, vedi Di Tacchio o l’ipotesi Munoz e Breno oppure “grandini”, vedi Castillo e Zanetti.
Ma l’acquisto che i “gobbi” ambirebbero fare in riva all’Arno, più di qualsiasi altro, è quello di Prandelli. Ho letto una sua intervista ad un giornale “loro” e come al solito mi sono incavolata. Ma è possibile che una domanda si e una no gli devono chiedere di andare ad allenare la “Vecchia Signora”? A parte il fatto che da tifosa viola mi sono sentita offesa quando hanno considerato “un limite” allenare la Fiorentina: cari signori, Cesare è da due anni il migliore tecnico d’Italia, lavorando con noi non con le “armate” interiste, milaniste o juventine, un senso ci sarà. Riuscire ad arrivare ai vertici anche con un parco giocatori non eccelso è il suo, e il nostro, scudetto…per ora!
E poi, grazie a Dio, lui conosce i valori della vita e considera il nostro amore, specialmente quello dimostratogli in “quel” terribile momento, come un vincolo molto forte anche se giustamente ribadisce: mai dire mai. L’onestà prima di tutto, non come quei signori che ogni anno baciano una maglia diversa giurando amore eterno.
In questi giorni mi hanno fatto sorridere alcune affermazioni di Melo e Huntelaar che, appena sbarcati nelle nuove squadre, asseriscono di avere trovato delle vere famiglie. Poveri orfanelli, per quanto incassate sicuramente vi manterranno bene, ma come fate a dire assurdità del genere se a malapena conoscete compagni e società? E scusa, Felipe, ma la tua nuova famiglia ti ha dato una casetta piccola visto che un cane lo hai lasciato a Frey? Meglio così, lui essendo il migliore amico dell’uomo, almeno…è fedele!"
La Signora in Viola