COLONNESE, Ibra deciderà Napoli-Inter
Napoli-Inter è ormai alle porte e chi meglio di un doppio ex può raccontarcela: Francesco Colonnese ha parlato a Tuttomercatoweb del momento delle due squadre e della partita, big match del prossimo weekend.
Come hai visto l'Inter contro il Panathinaikos?
"E' stata una partita strana, un calo di tensione a sorpresa: certo l'Inter si è qualificata uguale, ma in Coppa non si possono fare partite così tirando il fiato perchè poi i risultati sono questi"-
Questa squadra ti sembra più forte di quella degli anni scorsi?
"E' partita non bene, convinta di poter giocare il 4-3-3, ma le ali invece non sono andate bene e dunque hanno virato su una quadratura diversa, simile a quella di Mancini: ora sta facendo le cose come doveva, è la squadra più forte e sta meritando di stare in testa al campionato".
La conduzione del gruppo di Mourinho però è un'altra musica...
"Bisogna analizzare la situazione nel lungo periodo, perchè nel breve può sembrare una cosa diversa da quella che poi si rivelerà. Di certo Mourinho non può guardare in faccia a nessuno, perchè nessuno gli regala nulla qui in Italia e lo ha capito":
C'è chi lo odia e chi lo ama: Colonnese da che parte sta
"E' una persona di grande intelligenza e questo sicuramente è l'aspetto che mi piace: da un punto di vista tecnico tattico invece, non ha ancora mostrato quello che voleva. Lui è convinto di poter mettere in pratica il suo calcio, quello visto al Chelsea, ma al momento non c'è riuscito: vedremo, ma quest'Inter non mi convince ancora al 100%".
Ora il big match con il Napoli...
"Il Napoli per me resta una squadra importantissima perchè mi ha lanciato sul palcoscenico del grande calcio: penso però che vinca l'Inter... Il Napoli è un po' giù di morale e l'Inter non può sbagliare due partite di seguito".
Qualcuno parla di "crisetta" Napoli, che ne pensi?
"Alla classifica del Napoli mancano giusto i due punti di domenica, ma per il resto non può che dirsi soddisfatto: daltronde non può lottare per lo scudetto, sta facendo già grandissimi cose e dunque non si può attendere sempre di più. Io penso che a San Siro si giocherà la sua partita, vendendo cara la pelle".
Il pronostico già l'hai fatto: uomini partita?
"Penso ad Ibrahimovic, perchè potrebbe davvero fare male alla difesa del Napoli che è un po' lenta. Negli Azzurri, Lavezzi chiaramente, specie se proveranno a fare una partita di rimessa, in contropiede".