DONADONI, Adesso pensiamo solo alla Fiorentina
Intervistato dalla Rai, il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha parlato della gara vinta a Bergamo oggi e della serie positiva della squadra: "Sono soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi, è vero che i quattro gol di differenza sono esagerati ma è anche vero che li abbiamo fatti. Non siamo partiti benissimo ma dopo il gol ci siamo sciolti e i dodici risultati sono qualcosa di superlativo. Venire qui a vincere non è facile per nessuno, vedi cos'è successo qui al Napoli che è una delle prime della classe".
Ci spiega il siparietto con Cassano dopo il suo gol?
"Mi ha chiesto se ero ancora arrabbiato, ma gli ho detto che avevo grande rispetto per una città che mi ha dato i natali e in cui sono cresciuto. Ma sono felice, specie per quelli che oggi hanno giocato dal 1' dopo tanto tempo come Palladino e Molinaro, ma anche per Munari che non giocava da tempo. La mia riconoscenza va a tutti i ragazzi di questo gruppo, che si stanno meritando quando collezionano sul campo".
Al sesto posto e 36 punti, con una gara ancora da recuperare, non si può non pensare all'Europa League?
"Non sono scaramantico ma voglio pensare solo alla Fiorentina, fare punti lì ci farebbe fare un salto di qualità notevole, come quelli di oggi. Non è per non pensare all'Europa League, ma solo ragionare partita dopo partita".