GUAGNI, Viola devono trovare identità. Il Covid...

30.10.2020 18:14 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Toscana
GUAGNI, Viola devono trovare identità. Il Covid...
FirenzeViola.it
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Alia Guagni, calciatrice della Nazionale italiana e dell’Atletico Madrid, racconta la sua esperienza col covid e fissa gli obiettivi da raggiungere con le azzurre e col club spagnolo in una lunga intervista radiofonica.

"Covid-19? Sto meglio, sono in ripresa anche se ho avuto qualche giorno difficile. 

Gara con la Danimarca? Avversaria difficile, ritiro particolare e questo ha un po’ destabilizzato la squadra. Loro hanno qualcosa in più di noi, a dicembre c’è ritorno. 

Fiorentina femminile? Squadra importante, ma quando ci sono tanti innesti c’è bisogno di creare un’identità. All’inizio squadre meno preparate all’inizio di stagione, con le squadre più preparate sono andate in difficoltò. 

Identità? Ognuno deve dare il suo contributi: società, allenatore e gruppo stesso si deve amalgamare, le figure principali devono dare l’esempio e le nuove devono imparare a capire fin da subito. 

Atletico Madrid? Siamo a -2 dal Barca. Inizio problematico x Covid, ma bellissima esperienza in un campionato importante. Un’esperienza che mi mancava, di vita oltre che calcistica. 

Differenza? Campionato diverso, ogni squadra competitiva. Poi le differenze le vedrò durante la stagione. Centro sportivo nuovo, si nota tanto questa cosa ed è ciò che alla Fiorentina forse manca. 

Finire la carriera a Firenze? In questo momento non ci sto pensando, una parte di me si immagina di finire qua, ma c’è tempo”.