VIOLA, Quel doppio clima tra squadra e società
“Nonostante le tante voci di mercato che da anni provano a condizionare il lavoro settimanale delle squadre del campionato italiano durante tutto il mese di gennaio, al centro sportivo si respira un ottimo clima”. Questo il messaggio che il sito ufficiale viola, Violachannel, ha fatto passare questa mattina a corredo del report sull’allenamento di questa mattina della Fiorentina, a poche ore dalla gara col Genoa.
Un clima certamente diverso rispetto a quello che si starebbe sviluppando nella sede viola, ai piani alti, dove alla luce degli ultimi accadimenti sul fronte calciomercato l’aria che si respira in società si sta facendo sempre più tesa: i vertici infatti non avrebbero gradito per nulla - sollecitando in tal senso i dirigenti del comparto sportivo - che i primi obiettivi che il club aveva messo nel mirino per gennaio (Bartra e Mammana su tutti) si stiano pian piano allontanando.
Da una parte, dunque, la serenità della squadra gestita da Paulo Sousa a pochi giorni dall’importante sfida di Marassi, dall’altro un clima poco sereno in dirigenza nel corso del rush finale di calciomercato.