VERSO UDINE, Infermeria piena in casa viola

05.11.2009 09:39 di  Marco Conterio   vedi letture
VERSO UDINE, Infermeria piena in casa viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tour de force, coperta corta, infortuni da mettere in conto. Tant'è. La Fiorentina ha dimostrato di saper fare di necessità virtù: senza Frey e Jovetic, stelle d'Europa, ha strapazzato il Debrecen ed ora gli ottavi sono più obiettivo che miraggio e sogno. Ultima tappa delle settimane di fuoco sarà Udine, laddove mancheranno molte pedine in casa gigliata. Tra squalificati (Dainelli), infortunati dell'ultim'ora (Zanetti e Gamberini), giocatori da recuperare (Mutu, Jovetic e Frey), gli assenti rischiano di essere davvero tanti. "Una lista davvero lunga" fa Cesare Prandelli al triplice fischio della sfida contro i magiari.

PORTIERI
Frey si è fatto male contro il Catania: distorsione al primo dito della mano. Cure fisioterapiche iniziate però dal post gara contro gli etnei, oggi si saprà se potrà essere recuperato per Udine. Il sentore, comunque, è positivo.

DIFENSORI
Dainelli è squalificato, Gamberini ha avuto una lesione da strappamento al bicipite femorale. Sicure, dunque, le assenze di entrambi, giocheranno Kroldrup e Natali, entrambi disponibili. Sugli esterni tornerà Gobbi per Pasqual, nuovo ballottaggio tra Comotto e De Silvestri per un posto sull'out destro.



CENTROCAMPISTI
Zanetti ha avuto una contusione alla gamba, per questo è stato sostituito dopo ottimi 45'. Disponibile per Udine? Resta qualche dubbio, lecito pensare che saranno Montolivo e Donadel i due ad affrontare gli uomini di Marino.

ESTERNI
Marchionni e Vargas sono entrambi disponibili. Ed in un momento di forma stellare come quello che stanno attraversando, è decisamente un'ottima notizia. Il piccolo fastidio al piede occorso al peruviano durante la gara di ieri non pare niente di preoccupante in chiave Udinese.

TREQUARTISTI ED ATTACCANTI
Jovetic o Mutu? Il montenegrino non era rientrato in gruppo alla vigilia della sfida con il Debrecen per un problema ad un dito del piede, oggi si saprà di più sulle sue condizioni. Mutu non è ancora al top, il versamento al ginocchio non gli dà tregua, anche se i 90' contro gli ungheresi sono il segnale che è sulla via del recupero. Gilardino è stanco ma Prandelli gli chiederà un ultimo sforzo, prima della sosta.

PROBABILE UNDICI
Frey (Avramov), De Silvestri (Comotto), Kroldrup, Natali, Gobbi, Donadel, Montolivo, Marchionni, Mutu (Jovetic), Vargas, Gilardino.