UN TURNO SFAVOREVOLE

25.04.2018 13:30 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
UN TURNO SFAVOREVOLE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La corsa per un posto nella prossima Europa League è entrata nel vivo. Con due posti disponibili e quattro squadre a contenderseli, i quattro punti che distanziano l'Atalanta (sesta a 55 punti) e la Fiorentina (nona a 51) non sono certamente una sentenza definitiva.

Anche se la Fiorentina dovrà affrontare un turno di campionato decisamente sfavorevole. Se i viola sono attesi al Franchi dalla sfida contro il Napoli lanciato nella lotta scudetto infatti, per le altre contendenti l'impegno del week-end sarà tutt'altro che difficile

L'Atalanta afffronterà il Genoa in casa, una squadra che superata la quota salvezza a 40 punti ha davvero poco da chiedere ancora al proprio campionato. A 33 punti non può invece considerarsi salvo il Cagliari, ospitato alla prossima partita a Genova dalla Sampdoria, pari punti con la Fiorentina. La sfida con i sardi però per la squadra di Giampaolo è tutt'altro che proibitiva e anche per i doriani quella di domenica è un'occasione ghiotta per fare 3 punti.
Chi forse ha un turno leggermente più difficile è il Milan, ma solo perchè dovrà giocare fuori casa, a Bologna. In casa rossoblu oltretutto non è un periodo semplice, tra proteste dei tifosi contro Donadoni e problemi di gioco. In più, a 39 punti, il Bologna può già considerarsi salvo e giocherà solo per la gloria. 

La Fiorentina dovrà perciò tentare l'impresa contro un Napoli che al momento pare imbattibile per tenersi attaccata al treno per l'Europa League. Considerato che nel calcio può succedere di tutto, ci sarà solo da stare a guardare e poi tirare le conclusioni.