TRA DUE FUOCHI

25.08.2014 14:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TRA DUE FUOCHI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ultima settimana di mercato. Ultimi 5 giorni prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione, ma in casa Fiorentina le situazioni da risolvere sono ancora molte, con il popolo viola che è però ancora in apprensione, per motivi molto diversi l'uno dall'altro, soprattutto per due questioni, quella relativa al futuro di Juan Guillermo Cuadrado, e quella sulle condizioni fisiche di Giuseppe Rossi.

Per quel che riguarda il colombiano, come è stato ribadito per tutta la durata della finestra di trasferimenti estiva, ogni giorno che passa rappresenta una speranza in più per la Fiorentina di vedere anche nella prossima stagione l'esterno colombiano con la maglia viola addosso. Il Manchester United sembra essere uscito dalla corsa alla Vespa dopo l'acquisto, praticamente ufficiale, di Angel Di Maria dal Real Madrid, mentre per quel che riguarda il Barcellona, oggi pomeriggio il presidente dei catalani Joseph Maria Bartomeu, il ds del club Andoni Zubizarreta e il tecnico Luis Enrique si riuniranno per decidere la strategia per gli ultimi sette giorni di trattative. Il Barça è sempre vigile, Cuadrado sarebbe molto contento di approdare in Catalogna, ma i 40 milioni richiesti dalla Fiorentina potrebbero rappresentare un ostacolo molto difficile da aggirare per il club azulgrana. Se il Barcellona dovesse presentare l'offerta ufficiale sarebbe molto difficile per la società viola dire di 'no', ma il tempo stringe ed entro il fine settimana la trattativa dovrà essere sbloccata.

La situazione riguardante Giuseppe Rossi invece, sembra, almeno apparentemente, più semplice. Il tempo passa, l'ottimismo cresce, e se la trasferta di Roma di sabato prossimo resta un miraggio, al rientro dalla sosta il numero 22 viola potrebbe finalmente tornare al fianco di Mario Gomez, con tutti gli scongiuri del caso.

Insomma, a 7 giorni dal termine del mercato, la Fiorentina vive tra due fuochi. Da una parte Cuadrado, dall'altra Giuseppe Rossi, per una settimana che si preannuncia già molto infuocata.