SULLA FALSARIGA

28.01.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
SULLA FALSARIGA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Kownacki, Nzola e poi ancora svariati profili dai Balcani stile Mihajlovic, Knezevic o Jovic. A voler seguire tutte le piste di mercato accostate ai viola serve come minimo un taccuino, e certamente buona memoria per assimilare i cognomi più complicati. Eppure, se qualche indicazione può arrivare dai tam tam di mercato in chiave Fiorentina, sono le caratteristiche dei giocatori in questione a regalare l'identikit del colpo in stile Corvino

Una sequela di giovani che ripercorre le dinamiche già applicate dal direttore generale, che a più riprese ha comunque confermato di lavorare in ottica futura. Anche perchè, volente o nolente, il cambio alla guida tecnica avrà le sue ripercussioni anche sulle scelte di mercato estive. In ambito di cessioni, per esempio, c'è da aspettarsi parecchio movimento.

A Corvino resta un week-end di campionato con il Genoa di scena al Franchi, e la due giorni finale di Milano nella quale sulla carta la Fiorentina potrebbe proseguire sulla falsariga degli ultimi giorni. Salvo scossoni oggi difficilmente prevedibili (con riferimento a Badelj visto che su Kalinic è calato il sipario dopo l'ok di Pato al Tianjin) i viola saranno ancora vigili su inserimenti giovani e di prospettiva, magari tra i nomi di cui sopra o con elementi mai usciti, poi anche questo mercato invernale sarà chiuso. Il che, oggi come oggi, potrebbe anche essere un aspetto positivo.