SOUSA-JOKSIMOVIC GARA A CHI LA "SPARA" PIÙ GROSSA
Certo che la Fiorentina è proprio strana! Da una parte c’è chi si è trincerato dietro il silenzio, leggi famiglia DV, e chi non le manda a dire dietro e fa considerazioni che paiono “bombe”, chiaramente Sousa.
Che il nostro allenatore sia una persona che non si fa scrupoli a dire la sua ormai lo sappiamo quindi la sua uscita, sulle tre giornate di squalifica a Zarate, rientra in questa ottica. Forse sarà perché la sua frequentazione del calcio italiano, ai tempi in cui calcava il campo, lo aveva visto vestire casacche “protette” come quelle della Juventus e dell’Inter, ma noi fiorentini siamo abituati a “strane” situazioni, la nostra storia ne è piena. Sicuramente le tre giornate inflitte a Maurito sono tante, anche perché salterà gare importanti come Napoli e Roma, ma tutti abbiamo fatto le stesse considerazioni del Mister.
La sua previsione, il suo aspettarsi questa punizione, era anche la paura di noi tifosi, visto quanto sta rivelandosi determinante l’argentino con la sua imprevedibilità che, purtroppo, lo porta anche a gesti insensati quali prendere per il collo l’avversario.
Speriamo solo che questa stilettata al sistema calcio, non pregiudichi lo "sconto di pena" che la Fiorentina ha richiesto. Figurati se ora ce lo liberano per lo scontro diretto contro i giallorossi!
Intanto Zarate potrà aiutare la squadra e prendersi una rivalsa su questa decisione immeritata già da oggi, perché in E.L. può giocare tranquillamente…ci auguriamo!
L’Europa, infatti, è nel mirino del nostro allenatore (pensiamo e speriamo quella della Champions, però) e lo stesso, nella conferenza pre Tottenham, ha ribadito la volontà di arrivarci anche il prossimo anno come valorizzazione per tutti.
La gara di stasera non sarà facile e il nostro avversario pare più forte dello scorso anno ed è secondo nella Premier a due punti dal fantastico Leicester. Se gli inglesi snobberanno l’incontro col turnover, potrebbero aumentare le nostre quotazioni che, a ieri, Paulo nostro vedeva al 50%.
Fra i calciatori viola che potrebbero tornare in campo c’è Badelj, che tanto è mancato al nostro centrocampo e che il tecnico anticipa che potrebbe giocare, alcuni minuti, fin dall’inizio. La gioia di questa notizia è stata gelata dalle esternazioni del suo procuratore, tal Joksimovic, che ha voluto far concorrenza a Sousa su chi la spara più grossa, comunicandoci che Milan andrà via a giugno da Firenze. Forse non si ricorda che c’è un contratto fino al 2018…per quello che può contare!
Dopo quello di Salah, un altro simpatico soggetto a gettare “perle” sulla Viola, creando malumori e zizzania. Fermateli, per favore!
La Signora in viola