SOLO I TRE PUNTI

02.12.2012 18:40 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SOLO I TRE PUNTI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Manca davvero poco al posticipo dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Sampdoria, match che chiuderà la 15a giornata di Serie A. Inutile sottolineare l'importanza del risultato per i viola, chiamati ad una imprescindibile vittoria dopo i tre punti conquistati tra ieri ed oggi da Juve, Inter, Lazio e Roma, prossima avversaria dei gigliati che si sta pericolosamente avvicinando.

Sarà quasi con certezza un undici privo di Aquilani e Toni quello che Montella deciderà di mandare in campo contro i blucerchiati, anch'essi decimati nel reparto offensivo dalle assenze dei vari Lopez, Eder e Pozzi. Davanti a Vivano, dovrebbero regolarmente giocare Roncaglia, Rodriguez e Savic, anche se non è escluso che l'ex Boca possa avere un turno di riposo in vista del match di sabato prossimo contro la Roma. Centrocampo tutto confermato, con Romulo che dovrebbe prendere il posto dell'infortunato Aquilani: con lui agiranno Cuadrado e Pasqual sulle fasce, mentre Borja Valero e Pizarro manovreranno col brasiliano la zona centrale.

Qualche dubbio in più per Montella per quanto concerne l'attacco: l'ipotesi più probabile, per il momento, è che dal 1' possa essere schierato El Hamdaoui a fianco di Mati Fernandez, ma non è escluso che ci possa essere la sorpresa Seferovic, che bene ha figurato nel match di mercoledì in Tim Cup.

Questa, in dettaglio, la probabile formazione dei viola:

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Mati Fernandez, El Hamdaoui.