SIND. CAMPI, Stadio qui? Ipotesi sempre aperta
A margine dell'inaugurazione della nuova opera di scavalco della Autostrada A1 dell'Asse stradale "Mezzana-Perfetti-Ricasoli", a cui sono presenti il presidente della Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella, ha parlato il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi: "I cittadini avevano bisogno di questo snodo fondamentale per la viabilità di queste zone, che sono il cuore produttivo della regione".
Può aiutare anche per raggiungere più velocemente lo stadio?
"Questo è anche un pezzo di risposta a chi dice che in queste zone non c'è un sistema di viabilità adeguato e che le descrive quasi come una landa desolata. Dobbiamo fare delle migliorie ma già oggi abbiamo un sistema di viabilità adeguato ai tempi"
Cosa pensa della stima fatta sui terreni Mercafir?
"Non mi compete, riguarda il comune di Firenze. Ma ho sempre ritenuto aperta l'ipotesi stadio a Campi, perché lo stesso ha fatto il presidente Commisso, quindi qualcosa a Firenze non andasse bene sappiamo che da noi ci sono le possibilità di realizzare lo stadio secondo certi tempi".
I costi saranno decisamente inferiori...
"Sì ma non li decide il comune di Campi, bensì l'eventuale contrattazione privata tra la Fiorentina e i proprietari di quei terreni".