RADICI

07.09.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
RADICI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'indiscrezione è passata quasi in secondo piano. Forse semplicemente perchè, soprattutto giovedì, qualsiasi altro argomento che non fosse la memoria di Stefano Borgonovo sarebbe parso ininfluente. Ma a margine della visita fiorentina di Andrea Della Valle, e successiva presenza alla Messa per Stefano, è emersa l'indiscrezione sull'acquisto di una casa a Firenze da parte del patron viola. Aspetto che di per sè ha di certo un gran bel valore.

Perchè non solo testimonia la vicinanza e il coinvolgimento sempre più perseverante del numero uno di casa viola nelle vicende della Fiorentina, ma perchè dall'altro lato rappresenta un ulteriore step verso la condizione indispensabile per immaginare i Della Valle ancora a Firenze a lungo: quella di un impianto di proprietà. Intanto però, come detto, un altro tassello si è aggiunto. Quello di un presidente tornato tale, e sempre più calato nelle dinamiche societarie. Tanto da cominciare a mettere radici in questa città con l'acquisto di una casa che da più parti era stato a più riprese caldeggiato.

Sembrano lontani anni luce gli addi alla presidenza, il distacco, immagini ormai subissate dall'entusiasmo e dalle energie profuse dallo stesso Della Valle, vero e proprio traino di questo rinascimento viola in corso da un paio di stagioni. Radici che, ci auguriamo, la famiglia proprietaria della Fiorentina possa ulteriormente consolidare, magari passando dall'acquisto di una casa al via ufficiale per la costruzione di un nuovo stadio.