PIOLI VERSO IL 3-5-2 CON LA SORPRESA THEREAU

04.03.2018 00:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
PIOLI VERSO IL 3-5-2 CON LA SORPRESA THEREAU
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Stefano Pioli va sul sicuro. E anche contro l’Udinese sembra orientato a varare la linea della continuità. Anche oggi infatti, alla Dacia Arena, il tecnico viola dovrebbe riproporre lo stesso modulo visto domenica scorsa contro il Chievo, quando sono state lanciate le due punte. Stesso schema, ma interpreti diversi. Perché a fianco dell’inamovibile Simeone (che va alla ricerca di un gol che manca quasi da due mesi), dovrebbe agire per la prima volta nell’inedito ruolo di prima punta Cyril Thereau, il grande ex della sfida che all’andata decise con una doppietta la sfida del Franchi contro l’Udinese di Delneri. Falcinelli, recuperato a pieno solo ieri, non è ancora al 100% e partirà dalla panchina.

Pochi dubbi per quello che riguarda gli altri interpreti del 3-5-2 che ha in mente Pioli, con Badelj che, scontata la squalifica, tornerà in cabina di regia con Benassi e Veretout ai lati (per l’ex Toro già due gol in carriera al Friuli) e Biraghi e Chiesa sugli esterni (sperando che il rendimento dell’azzurro non sia vanificato da una posizione decisamente lontana dalla porta avversaria). In difesa invece, sembra essere tornato il momento di Milenkovic: il serbo, dopo il rosso di Bergamo, scalpita e pare aver vinto il ballottaggio con Hugo per giostrare nella linea a tre assieme a capitan Astori (a giorni l’annuncio del rinnovo) e Pezzella

Fiorentina (3-5-2): Sportiello; Milenkovic, Astori, Pezzella; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi; Thereau, Simeone.