PATTO COL DIAVOLO

29.06.2017 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PATTO COL DIAVOLO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'incontro di ieri tra Pantaleo Corvino e Tomislav Erceg, agente di Nikola Kalinic, è il preludio che i tempi per dire addio all'attaccante croato ormai sembrano maturi. In giornata (al più tardi domani) dovrebbe finalmente esserci il fatidico incontro risolutivo tra Corvino e i dirigenti del Milan, pronti da tempo ad ingaggiare il giocatore, ma non ad arrivare ai famosi 30 milioni richiesti dalla Fiorentina. Il colloquio di oggi dovrebbe limare la distanza. Tra 20 e 30 milioni, la chiave giusta potrebbe essere Andrea Bertolacci.

L'ex Genoa è forse l'unico giocatore che piace sia al direttore generale che a Pioli, e il suo addio al Milan è praticamente scontato. Se Mirabelli dovesse proporre un accordo sulla base di 20 milioni più bonus e il cartellino del giocatore, anche le posizioni intransigenti dello stesso Corvino potrebbero ammorbidirsi fino al via libera. Non è detto che in giornata arrivi l'accordo, ma è chiaro che il club viola vorrebbe chiudere l'affare prima del 5 luglio, ovvero prima del raduno ufficiale e delle visite mediche. 

Il 'patto col Diavolo' sembra avvicinarsi di ora in ora. Con tanti saluti a bomber Kalinic, ormai con la testa già proiettata alla nuova avventura rossonera e, magari, con un benvenuto a Bertolacci, calciatore in cerca di rilancio che risponde a tutti i requisiti che la Fiorentina cerca negli acquisti da mettere a segno in questa sessione di mercato.