ODOR D'EUROPA

19.03.2018 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
ODOR D'EUROPA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina torna vittoriosa dalla trasferta di Torino, contro i granata che, nonostante tutto, si trovano ancora alle calcagna dei viola in classifica. Una gara probabilmente non all'insegna dello spettacolo, ma sicuramente decisa dalla caparbietà di un gruppo, quello gigliato, che non smetteremo mai di definire "dal cuore grande così"

Si è vista una difesa solida, un centrocampo testardo - Veretout, dopo il rigore sbagliato, ha fatto il possibile per rimediare (LEGGI QUI) - e un attacco in cui certamente ha brillato in particolar modo Saponara, il quale sembra stia tornando piano piano sui suoi passi. Anche se in fin dei conti ha prevalso senza dubbio il lavoro di squadra (LEGGI QUI).

Il successo raccolto dalla formazione di Pioli suscita, però, anche qualche riflessione in chiave Europa. Infatti la zona "Uefa" non è poi così distante, visto pure lo scivolone della Samp contro l'Inter. Senza contare che i blucerchiati devono ancora affrontare l'Atalanta, per uno scontro diretto dal quale la Fiorentina potrebbe beneficiare non poco.

Nessuna pretesa, naturalmente. E' bene ricordarlo, considerando il periodo, anche se di sicuro la voglia che i viola hanno di portare avanti quanto fatto insieme a Davide Astori è tangibile. Lo ha affermato lo stesso Pioli, ieri, dopo il fischio finale. Intanto la bella notizia è che al Capitano verrà intitolato il Centro Sportivo, in modo da rendere il suo ricordo davvero indelebile.