NUOVE GERARCHIE
Da lunedì Mounir el Hamdaoui è tornato in gruppo. La buona notizia è stata confermata oggi dal report medico del Dott. Manetti che ha rimandato alla ripresa del campionato il rientro di Aquilani, pur sottolineando le buone condizioni del marocchino. I postumi dei problemi al ginocchio, evidenziati di ritorno dalla convocazione in nazionale, sono dunque ormai alle spalle e dopo le buone indicazioni fornite tra Udinese e Napoli, adesso è proprio El Hamdaoui il primo candidato a sostenere Jovetic in attacco.
Di fatto le gerarchie offensive in casa viola sono destinate a cambiare, anche e soprattutto perchè Ljajic non è riuscito a dimostrarsi così incisivo in zona gol. E se Mati Fernandez potrebbe insidiare El Hamdaoui in virtù di un suo inserimento in attacco in un ruolo da seconda punta, per Toni servirà probabilmente ancora un po' di tempo per ritrovare la giusta condizione. Altra ipotesi potrebbe essere quella di un trequartista come Mati alle spalle di due punte come JoJo e lo stesso El Hamdaoui.
Per Montella, comunque la si guardi, alternative da osservare in allenamento nei prossimi giorni in attesa di sciogliere i dubbi sulla formazione, anche in difesa dove qualcosa dovrà gioco forza cambiare per la squalifica di Rodriguez. Ma con la sensazione che le gerarchie, almeno là davanti, siano cambiate. Ecco perchè, fondamentalmente, il ballotaggio dei prossimi giorni sarà tra El Hamdaoui e Mati Fernandez con Ljajic decisamente più indietro nella corsa a una maglia da titolare.