NØRGAARD STRIZZA L'OCCHIO A PIOLI

19.11.2018 16:30 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
NØRGAARD STRIZZA L'OCCHIO A PIOLI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Trentasei. Sono questi i minuti giocati da Norgaard con la maglia viola. Entrò nella ripresa nella partita giocata in casa con il Chievo, vinta poi 6-1. Pioli fino ad ora gli ha concesso veramente poco spazio (bisogna considerare anche che il ragazzo si è infortunato al ginocchio il 17 ottobre che lo ha costretto a stare fuori dalla lista dei convocati per due giornate). Adesso però Norgaard è pronto e le sue possibilità di impiego stanno salendo giorno dopo giorno. Complice anche la voglia e la preferenza di Pioli di riportare Veretout nel suo ruolo naturale di mezzala, Norgaard vuole prendere questa palla al balzo e sfruttare l'occasione per avere più spazio. Sicuramente la Fiorentina con Veretout davanti alla difesa ha perso qualcosa in fase offensiva, e forse questo lo ha notato anche Pioli. E' in questo momento che Norgaard può giocarsi le sue carte.

E nella giornata odierna sono uscite le parole del giocatore che ha strizzato l'occhio al tecnico viola: "Sono un centrocampista difensivo, mi piace organizzare il gioco, cercare di dettare il ritmo per cercare di accrescere la qualità della manovra della squadra e far giocare meglio tutto il gruppo". E' proprio questo che serve alla Fiorentina in questo momento. Un giocatore davanti alla difesa che faccia girare la palla e faccia girare meglio la squadra. 

E' colui che, per caratteristiche, è arrivato a Firenze per sostituire Badelj, lì davanti alla difesa. Forse all'inizio Pioli non lo aveva ritenuto pronto e ha preferito sperimentare prima Edimilson e poi Veretout. A giochi fatti però il tecnico viola non sembra rimasto convinto dai suoi esperimenti ed è per questo che le quotazioni del danese stanno salendo. Come era tanto il desiderio di venire a Firenze (lo stesso giocatore ha affermato che quando ha saputo dell'offerta viola non ci ha pensato un attimo e ha detto subito sì), tanto è quello di prendersi una maglia da titolare