MERCATO IN SALSA OLANDESE
Il cerchio si stringe. Pantaleo Corvino sta per mettere a segno un altro acquisto e secondo le ultime voci di mercato, l'annuncio potrebbe addirittura arrivare a ore. Il nome sicuramente più caldo è quello di un difensore classe '94 proveniente dal campionato olandese, ovvero Sven van Beek del Feyenoord. Un profilo che probabilmente ha seguito il ds Freitas direttamente in Eredivisie e che per una cifra tra i 5 e i 6 milioni potrebbe veramente approdare a Firenze.
Dall'Olanda rimbalza la notizia che il giocatore non è stato convocato per il ritiro del club di Rotterdam, ufficialmente per un problema al piede sinistro, ufficiosamente per le voci di mercato che lo circondano. Questa news è un altro indizio che si aggiunge alle voci degli ultimi giorni e alle conferme che arrivano direttamente dalla Fiorentina.
Il giocatore rappresenta in pieno l'identikit stilato da Corvino: giovane, straniero, tra i 20 e i 25 anni e magari pronto a entrare nel giro della propria Nazionale. Azzeccare un nome da quanto è tornato 'il direttore' è diventato quasi impossibile, ma van Beek pare mettere d'accordo un po' tutti, soprattutto pare aver messo d'accordo anche Paulo Sousa, ansioso di ottenere un rinforzo in una difesa dai numeri contati ormai da troppo tempo.