MATCH POINT

06.11.2013 20:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
MATCH POINT

Fiorentina in terra romena per la gara di domani contro il Pandurii. A quota 9 punti nel gruppo E di Europa League la squadra di Montella vede già all'orizzonte la qualificazione alla prossima fase del torneo, ma intanto domani c'è da mettere al sicuro il primato che significherebbe anche evitare formazioni in arrivo dalla Champions League. Nel gruppo dei convocati si rivedono anche Mati Fernandez e Ilicic, ma solo il primo potrebbe realmente trovare spazio nella gara con il Pandurii.

Nella truppa partita questa mattina, comunque, sono molti anche i volti giovani, come quelli di Capezzi, Fazzi ed Empereur. Il tecnico viola medita qualche esperimento, ma è chiaro che il primo obiettivo resta quello di chiudere il discorso nel girone per pensare immediatamente alla Sampdoria in arrivo domenica. Per questo motivo giocheranno comunque i più esperti. Dalla rifinitura, intanto, filtra l'idea di poter vedere Cuadrado a fare l'interno di centrocampo con Aquilani e Mati (Borja riposerebbe) e Joaquin in attacco. 

Con lo spagnolo ci sarebbe perciò quello Iakovenko chiamato a dare segnali incoraggianti in un'avventura non troppo scintillante, almeno fino a oggi. Dietro, infine, spazio al turnover con gli inserimenti di Roncaglia, Compper e Alonso presumibilmente per Tomovic, Savic e Pasqual. Una Fiorentina competitiva, dunque, quella che domani giocherà a Cluji, per non sprecare il match point nel girone di Europa League.

QUESTA LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Neto, Roncaglia, Rodriguez, Compper, Alonso, M.Fernandez, Aquilani, Cuadrado (Borja Valero), Joaquin, Iakovenko, Matos Ryder.