LIVERPOOL-FIORENTINA, Probabili formazioni

08.12.2009 14:39 di  Marco Conterio   vedi letture
LIVERPOOL-FIORENTINA, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Jovetic e Marchionni verso il recupero. Sono queste le indicazioni importanti che arrivano nel day-before di Liverpool-Fiorentina. Il montenegrino, due colpi di genio e Reds a terra al Franchi, è reduce dalla polliceide degli ultimi tempi e, dopo la botta presa contro l'Atalanta alla caviglia, resta da capire se sarà o meno utilizzabile. Il sentore è che dagli spogliatoi gigliati arriverà un sì, così come dovrebbe arrivare il beneplacito dallo staff per Marchionni. L'ex juventino pareva destinato al forfait, ma le prime indicazioni della mattinata lasciano presagire che possa farcela; l'alternativa è Santana. Per due note positive, però, ce ne sono altrettante negative. Zanetti e Gobbi, riporta la società gigliata, saranno out per problemi fisici: per il primo si tratta di tendinopatia rotulea, per l'ex cagliaritano una distrazione al bicipite femorale di primo grado. Tra i pali ci sarà Frey, linea a quattro difensiva con Comotto e Pasqual terzini, Kroldrup e Natali al centro. In mediana ancora Zanetti al fianco di Montolivo, sulla trequarti Marchionni o Santana, Jovetic, Vargas e Gilardino unica punta.

Turn-over del Liverpool in vista della gara di campionato contro l'Arsenal. Tra i pali potrebbe esserci Cavalieri invece di Reina, in difesa Johnson ed uno tra Insua e Fabio Aurelio terzini, Carragher e Agger coppia centrale. In mediana, spazio a Lucas e Mascherano, Aquilani prenderà il posto di Gerrard sulla trequarti, larghi giocheranno Benayoun e Kuyt, vista anche la probabile assenza di Riera, davanti ci sarà N'Gog, con Torres in panchina.



FIORENTINA: Frey, Comotto, Kroldrup, Natali, Gobbi, Zanetti, Montolivo, Marchionni (Santana), Jovetic, Vargas, Gilardino. All: Prandelli.

LIVERPOOL: Cavalieri, Johnson, Carragher, Skrtel, Insua, Lucas, Mascherano, Kuyt, Aquilani, Benayoun, N'Gog. All: Benitez.