L'UOMO IN PIÙ
Matias Vecino ha raggiunto Moena. Un arrivo importante, quello del centrocampista uruguaiano reduce dagli impegni in Copa América Centenario, che consegna a Sousa un altro “titolarissimo” in vista delle prossime amichevoli. L’ex Empoli e Cagliari ha svolto le visite mediche a Firenze questa mattina, partendo alla volta del ritiro insieme al compagno di squadra Ciprian Tatarusanu verso l’ora di pranzo, ma riuscendo a mettere piede sul terreno del "Cesare Benatti" solamente nel tardo pomeriggio.
In attesa dei vari Kalinic, Badelj, Gomez e Bernardeschi, la Fiorentina 2016-2017 inizia così a prendere forma. Vecino si prepara a una stagione da protagonista, chiamato ad apportare quantità e qualità a un reparto che – in primis numericamente – sembra carente. Le avances del Napoli, d’altronde, sono già un lontano ricordo e la clausola rescissoria da oltre 20 milioni di euro inserita nel recente rinnovo di contratto lascia sicuramente ben sperare.
Il rientro in gruppo di Vecino, dopo la corsetta leggera di oggi, si avvicina. Anche se è da scartare un suo impiego nella gara di domani contro la Feralpisalò, Sousa potrebbe infatti concedergli una manciata di minuti nell'amichevole contro il Trapani di mercoledì. Il classe '91 scalda i motori, la Fiorentina ritrova il suo uomo in più in mediana.