I TEMPI DEL MERCATO
I tempi del calciomercato non guardano in faccia nessuno. Certamente non i tifosi in attesa di notizie in entrata, ma nemmeno i tecnici che cominciano a mordere il freno pur di lavorare sulla base della squadra che verrà. Lo sanno bene da un parte Stefano Pioli che a Moena ha segnato un percorso di ulteriori due settimane prima dell'arrivo di qualche altro nome, ma anche Pantaleo Corvino alle prese con le sfida a oltranza per Kalinic.
Perchè se Vecino è praticamente già un futuro compagno di squadra di Borja Valero all'Inter, per l'attaccante croato si apre un nuovo intermezzo, quello che lo vedrà di nuovo in gruppo con la Fiorentina al centro sportivo. Oggi la squadra riprende la preparazione anche e soprattutto in vista dell'amichevole di sabato sera contro lo Sporting, a Lisbona, e salvo imprevisti (necessariamente da tenere di conto) oggi Kalinic dovrebbe presentarsi ai campini.
Il Milan d'altronde pensa ancora ad altro (la cessione di Bacca, il corteggiamento su Belotti ecc.ecc.) e seppure a Corvino piacciano sia Paletta che Niang la stessa posizione di Badelj complica ulteriormente le schermaglie a distanza tra viola e rossoneri. Posizioni dettate gioco forza da una trattativa particolarmente lunga, certamente in linea con i tempi del mercato nonostante Pioli debba sostanzialmente mettersi l'anima in pace e continuare ad attendere pazientemente.