FIORENTINA-ATALANTA 0-0, Rivivi il live di FV

17.02.2019 11:47 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
FIORENTINA-ATALANTA 0-0, Rivivi il live di FV

La Fiorentina rallenta la corsa dell'Atalanta capolista bloccandola sullo 0-0 ed anche se i punti dalla vetta restano 4 la classifica resta corta con il Torino a beneficiarne. La partita è stata ben giocata anche se le due squadre, molto attente a centrocampo e difesa, si sono accese a tratti. La Fiorentina ha trovato qualche buona occasione con Valhovic (al quale è stato annullato un gol nel primo tempo) però poco preciso, mentre Montiel si è visto solo nel finale è così le occasioni più importanti per andare in vantaggio sono,state dell'Atalanta con le due traverse di Cambiaghi (una nel primo tempo appena scheggiata, l'altra nella ripresa piena). Nel finale ha trovato spazio anche il fratello minore dei Traorè: il centrocampista è stato appena acquistato dalla Fiorentina. Rivivi il live di Firenzeviola.it.

45' FINITA

43' Entra in campo Traorè, fratello minore del giocatore dell'Empoli appena acquistato dai viola. Ha preso il posto,di Peli.

39' Buon momento viola ma dal contropiede dell'Atalanta Cambiaghi colpisce un'altra traversa.

38' Con l'ingresso,di Koffi si è acceso Montiel ma i loro cross in area finisce al portiere.

36' Occasione per Montiel che però di sinistro non trova la mira.

35' Gran tiro,dalla destra di Zortea che però attraversa tutto lo,specchio,della porta ed esce.

30' Cambio Atalanta, entra Louka al posto di Piccoli.

28' Occasione viola con Koffi e Meli bravi a scambiarsi  poi mettere al centro, nella prima occasione Vlahovic non la trova, nella seconda tira ma è bravo Carnesecchi a respingere il pallone del possibile vantaggio.

24' Un paio di affondi mettono in difficoltà la Fiorentina ma gli attaccanti avversari telefonano i tiri, com nel caso,di Colley, diretta,ente su Ghidotti.

19' Cambio viola: Koffi per Maganjic.

16' Tiro di Cambiaghi, Ghidotti para.

9' Bella azione della Fiorentina, con Ferrarini che lancia Vlahovic in porta, il,giocatore è bravo a proteggere palla ma al momento del tiro manda la palla alle ortiche.

Primi minuti all'insegna della Fiorentina che prova a spingere di più esponendosi però alle buone ripartenza dll'Atalanta.

5' Bel Tiro di Piccoli che dalla destra attraversa tutto lo specchio della porta e per fortuna dei viola esce.

2' Ci prova anche Maganjic ma il tiro dal limite è fuori traiettoria.

1' Pronti e via, Vlahovic ci riprova ma il suo tiro è bloccato da Carnesecchi.

1' Ripartiti!!!

Partita piacevole ma parziale bloccato sullo 0-0 con le due squadre che dalla mezz'ora hanno provato a spingere di più creando anche qualche buona occasione. Proprio al 27 infatti arriva la traversa appena scheggiata di Colpani che dà la sveglia alle due formazioni. L'Atalanta, capolista a +4 gioca bene e a centrocampo si fanno gli straordinari (Lakti uno dei migliori) ma la Fiorentina riesce a segnare al 39' con Vlahovic innescato da Ferrarini ma l'arbitro annulla per fuorigioco, dubbio.

45 +2' FINE DEL PRIMO TEMPO

39' GOL ANNULLATO AI VIOLA, Ferrarini pesca bene Vlahovic che tira e segna nell'angolino alla sinistra di Carnesecchi ma l'arbitro fischia il fuorigioco e il gol non è dunque valido. Resta qualche dubbio,in realtà.

36' Ancora in attacco l'Atalanta ma il cross dalla sinistra per Zortea è lungo e il giocatore schiaccia sì di testa ma sull'esterno della rete.

34' Lakti serve lungo,per Montiel,che tenta il tiro in porta ma c'è una deviazione in angolo provvidenziale.

32' Gioco fermo per l'infortunio a Peli che si scontra con Ghidotti in area. Per fortuna niente di grave e dopo il soccorso dei medici il giocatore resta in campo.

30' Contropiede viola con Maganjic che serve Haljak ma l'Atalanta intercetta.

29' L'Atalanta prova a spingere, il tiro dal fondo di Cambiaghi spaventa ma si perde dall'altra parte.

27' TRAVERSA ATALANTA colpita da Colpani che prova il tiro da fuori.

26' Fallo di Maganjic su  Zortea, ammonito

22' Atalanta pericolosa a ridosso dell'area ma il tiro centrale di Gyabuaa finisce sopra la traversa di poco.

18' Fiorentina in attacco con Vlahovic che prova a sorprendere il portiere con un tiro dalla sinistra, nulla di fatto però

17' Partita piacevole ma senza occasioni da gol  finora, si lotta a centrocampo.

12' Tiro dalla distanza di Colpani, palla deviata in angolo.

7' Due affondi sulla sinistra mettono pressione all'Atalanta, in particolare Carnesecchi deve intervenire sul tiro di Maganjic.

5' Tiro di Colley che sfiora la traversa.

1' INIZIATA

La Fiorentina Primavera scende in campo nel big match contro la capolista Atalanta. 41 punti per i nerazzurri, 37 per i viola, con la squadra di Bigica che ha una ghiottissima occasione per accorciare sulla Dea. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Dutu, Antzoulas, Hanuljak, Montiel, Lakti, Vlahovic, Maganjic, Meli. A disposizione: Chiorra, E. Pierozzi, Ponsi, Gelli, Fiorini, Longo, Toure, N. Pierozzi, Nannelli, Chiossi, Koffi, Bocchio. Allenatore: Emiliano Bigica. 

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Colpani, Okoli, Guth, Peli, Gyabuaa, Piccoli, Colley, Cambiaghi. A disposizione: Gelmi, Bergoz, Bencivenga, Girgi, Cortinovis, Ta Bi, Louka, Traore. Allenatore: Massimo Brambilla.