FIORENTINA, Adesso un passo alla volta

17.09.2012 13:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FIORENTINA, Adesso un passo alla volta
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Firenze sogna, e si dimentica degli incubi. E' un lunedì d'altri tempi quello che vive la piazza sportiva, con le immagini della vittoria di ieri sul Catania che sono ancora impresse negli occhi dei tifosi. Jovetic che decide con un gol e un assist, Toni che entra e segna. E ancora Pizarro che delizia i palati più fini, mentre Roncaglia fa perdere la voce a mezza Maratona con la sua grinta e le sue entrate gladiatorie che fanno impazzire anche il mondo del web. Istantanee di una domenica che conferma la Fiorentina di Montella una delle realtà più stuzzicanti del campionato.

Ma si sa, la strada è ancora lunghissima, e così come si è fatto presto negli ultimi tempi a farsi prendere dal pessimismo, non è certo il momento di lasciarsi andare a voli pindarici. Anche perchè, questa stagione così intrigante, è soltanto all'inizio. E allora piedi ben piantati a terra, e testa semplicemente al prossimo impegno. Facendo finta di non pensare a che clima ci sarà martedì prossimo al "Franchi" quando arriverà la Juventus.

E dev'essere proprio questo il primo concetto che Montella, questa mattina, deve aver girato ai suoi uomini. Sabato, a Parma, la Fiorentina dovrà proseguire sull'ottima strada intrapresa da fine agosto in poi, e per questo nessuna distrazione sarà concessa. La formazione di Donadoni, poi, è reduce dalla sconfitta di Napoli, e per questo vorrà fare di tutto per rifarsi davanti al proprio pubblico.

Intanto i viola si sono ritrovati già stamani al centro sportivo per un allenamento "Facoltativo" (una delle tante novità proposte da Montella e dal suo staff) all'inizio di una settimana altrettanto importante. Prima il Parma, dunque, a prescindere da tutto. Anche da quella sfida successiva che, oggi ancora più di ieri, non sarà mai una partita come le altre.