ESPERIENZA EUROPEA

17.06.2013 17:30 di  Tommaso Bonan   vedi letture
ESPERIENZA EUROPEA
FirenzeViola.it
© foto di Pietro Mazzara

Mario Gomez e Massimo Ambrosini. Esperienza al servizio della squadra. Sono i nomi più caldi che circolano in queste ore in casa Fiorentina, ed è proprio da questi nomi che potrebbero arrivare le novità più importanti.

Per l'attaccante del Bayern Monaco cominciano a delinearsi anche le cifre riguardanti il suo possibile approdo a Firenze: pronto un contratto quinquennale da tre milioni e mezzo a stagione (più bonus e la gestione dei diritti d'immagine). Alla società bavarese, invece, andranno circa 18 milioni di euro. Una spesa considerevole. Inutile sottolineare che la cessione in tempi brevi di Jovetic agevolerebbe la situazione e permetterebbe alla società gigliata di certificare immediatamente il buon esito della trattativa. Jovetic sul quale regna ancora l'incertezza, visto che anche Inghilterra l'Arsenal sembra essersi ritirata dalla corsa al montenegrino, arrivando a puntare tutto su Gonzalo Higuain (offerti 20 milioni di sterline). La sensazione è che su Gomez si possa arrivare ad una schiarita entro la fine di questa settimana, con Montella che acquisirebbe un giocatore d'esperienza come pochi.

La stessa esperienza che di certo non manca a Massimo Ambrosini. Un giocatore di totale affidamento, la cui carriera è il biglietto da visita migliore per questa Fiorentina formato europeo. Trattativa quasi conclusa, il giocatore arriverà comunque a Firenze. Si aspetta che il giocatore si liberi dal Milan (il contratto che lo lega ai rossoneri scadrà il 30 giugno) e che la società di via Turati dia il proprio assenso al passaggio del giocatore in maglia viola.