CONTRO SORPASSO
Sono ore frenetiche e probabilmente decisive quelle che sta vivendo la Fiorentina. I contatti proseguono alla ricerca di un nuovo allenatore al posto dell'esonerato Vincenzo Montella, e la corsa rimane sostanzialmente a due tra Paulo Sousa e Roberto Donadoni. La scadenza definitiva per la scelta è fissata per la giornata di domani quando si terrà il Consiglio d'Amministrazione della Fiorentina. Una scelta sulla quale non si vuole avere fretta, ma che certamente è dietro l'angolo.
E se fino a questa mattina la ricerca di un tecnico italiano sembrava la linea dominante in casa viola, anche su indicazione dello stesso Diego Della Valle (LEGGI QUI), adesso la Fiorentina sta prepotentemente tornando alla carica per l'allenatore portoghese del Basilea, Paulo Sousa. Tanto che nella giornata di oggi, Firenzeviola.it ha raccolto la smentita dal Basilea sulle parole del presidente elvetico circolate sul web, che bollava come "false" le voci sulla destinazione fiorentina di Sousa. (LEGGI QUI).
Dopo il colloquio di ieri con l'avvocato del tecnico lusitano i viola hanno vagliato le alternative (Donadoni e Ventura in primis) salvo poi tornare a puntare su Sousa. Sotto questo profilo la novità dell'ultima ora sarebbe il convincimento della proprietà sulle doti del tecnico del Basilea, al di là dell'eventuale rivoluzione in rosa richiesta. Un nuovo avvicendamento nelle gerarchie per la successione a Montella, dunque, con Sousa che adesso è di nuovo particolarmente vicino alla Fiorentina.