PANCHINA, Ora l'obiettivo è solo italiano?

09.06.2015 21:10 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
PANCHINA, Ora l'obiettivo è solo italiano?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo l'esonero di Montella arrivato nella serata di ieri, in casa Fiorentina è scattato il toto allenatore e nella giornata di oggi vi abbiamo raccontato tutte le evoluzioni e le indiscrezioni trapelate dall'interno della società gigliata. Nelle ultime ore Paulo Sousa è stato il primo nome sul taccuino della dirigenza viola, tanto che nel primo pomeriggio l'avvocato del portoghese è arrivato nella sede della Fiorentina per discutere di questa possibilità.

La volontà di Diego Della Valle potrebbe però essere un'altra, visto che in mattinata avrebbe confidato ad alcuni dei suoi collaboratori di preferire un tecnico italiano. In questo modo le carte in tavola verrebbero sparigliate, con le quotazioni di Sousa che scenderebbero ulteriormente. L'operazione per portarlo a Firenze non è affatto facile, ma se la volontà di Diego Della Valle fosse veramente questa la stessa Fiorentina potrebbe abbandonare definitivamente questa pista. 

Alla base di questa volontà ci sarebbe il fatto che DDV non vorrebbe affidarsi a un tecnico che non conosce a fondo il campionato italiano e sarebbe stato proprio questo a farlo dubitare sull'opzione Sousa. Ancora è presto però per escludere la possibilità che il portoghese possa approdare a Firenze ma il progetto di italianizzazione della rosa viola potrebbe riguardare anche la panchina, con il post Montella che potrebbe partire proprio da un altro tecnico italiano.