BUON PRIMO MAGGIO!

01.05.2012 12:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
BUON PRIMO MAGGIO!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Buon primo maggio a tutti i nostri lettori e a tutti i tifosi della Fiorentina! Un primo maggio che arriva dopo la notte bianca della città in piazza. Dopo una nottata in cui i fiorentini si sono travestiti di bianco per ingannare le lancette della notte. Un primo maggio di vigilia, comunque lo si guardi, per la Fiorentina che domani affronterà il Novara. Gara importante, del resto, quella che attende i viola. Fosse solo per l'opportunità di chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Un primo maggio nel quale, comunque, Firenzeviola.it non si fermerà. Seppur con un ritmo leggermente più blando non si fermeranno infatti gli aggiornamenti sulla nostra amata Viola, del resto è pur sempre vigilia di campionato. E sarà tra l'altro giornata di lavoro anche per Rossi e la sua squadra, che nel pomeriggio sosterrà l'allenamento di rifinitura. Un programma standard per quest'oggi stravolto dalla singolare decisione di annullare la consueta conferenza stampa del tecnico viola.

Senza la carta stampata domani in edicola, il club viola, ha ritenuto opportuno considerare il resto della stampa una minoranza trascurabile, preferendo rifarsi al concetto di silenzio (lo stesso applicato ormai da tempo ai giocatori) piuttosto che a quello dell'informazione da offrire a lettori, radioascoltatori o telespettatori di quelle testate che oggi saranno comunque attive. Presa di posizione, quest'ultima, stigmatizzata anche dall'Associazione Stampa Toscana, dall'USSI Toscana e dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana, con un comunicato arrivato in mattinata (LEGGI QUI).

Comunicato quest'ultimo che di fatto racchiude tutte le componenti della stampa regionale, come forse mai era capitato in ambito di Fiorentina. Un po' come dire che, anche in una fase in cui il club viola punta a rinnovarsi e magari a cambiare un pizzico anche l'immagine che dà di sè, non c'è evidentemente la volontà di aprirsi più di tanto ai propri tifosi, che in fin dei conti sarebbero stati semplicemente i primi fruitori della conferenza stampa di Delio Rossi. 

LEGGI ANCHE: FIORENTINA, Domani Rossi non parlerà