ATTRAZIONE FATALE

07.06.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
ATTRAZIONE FATALE
FirenzeViola.it
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

Ancora c'è chi non riesce a crederci. Mario Gomez nel mirino della Fiorentina? Solo qualche mese fa poteva essere l'inizio di una barzelletta, ed invece adesso è tutto concreto, tutto reale. Daniele Pradè e Eduardo Macia stanno cercando di mettere a segno il colpo dell'anno, grazie ai propri rapporti diretti con il giocatore ma anche grazie ad una società che ormai in Europa è vista come portatrice sana di un nuovo progetto calcistico. Il gioco di Montella, la città di Firenze e le prospettive verso un posto da titolare fisso nell'anno del Mondiale in Brasile hanno fatto il resto. Adesso lo possiamo dire senza paura di smentita: a SuperMario piace l'idea di un trasferimento in maglia viola.

Da qui all'acquisto vero e proprio ne manca di passaggi (CLICCA QUI). La Fiorentina innanzitutto dovrà cercare di piazzare Jovetic, più che per una questione economica per un fatto di ingaggi e di top player. Non si può rischiare di avere tre giocatori in rosa con il massimo dell'ingaggio. L'assalto comunque è pronto, anche il Bayern Monaco è già stato informato ed ora, con l'arrivo in Italia dell'agente del giocatore Uli Ferber, un ulteriore passo avanti potrebbe essere messo in archivio.

Un sogno che dimostra quanto la Fiorentina abbia cambiato non solo la sua mentalità, ma anche l'immagine che riesce a dare all'estero. Adesso i massimi giocatori europei guardano a Firenze come una possibilità concreta, affascinati dalla città, dalla società e dalla novità che il calcio viola ha portato nel campionato di Serie A. Per Mario Gomez l'attrazione potrebbe essere fatale, con i tifosi che non vedono l'ora di abbracciare un nuovo bomber da affiancare all'altro top player, Giuseppe Rossi, per sognare traguardi irraggiungibili soltanto pochi mesi fa.