IN CERCA DI CONFERME
Da uno dei nostri inviati nel ritiro della Fiorentina
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Terzo test stagionale per la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic che oggi pomeriggio (ore 17.30) affronterà in amichevole il Montebelluna. Il tecnico serbo cerca risposte, conferme, e qualche passo in avanti. Dagli attaccanti, tanto per fare un esempio, si aspetta maggior cattiveria.
Rispetto alle precedenti uscite (contro Cortina e Vazzolese) sarà probabilmente un match più impegnativo visto che gli avversari odierni militano nel Campionato Nazionale Dilettanti. "Probabilmente riusciremo a capire qualcosa di più", ha detto lo stesso Mihajlovic. Non pretende molto, Sinisa. "Azioni con palla avanti, palla dietro, palla dentro, difesa alta e cocretezza in area di rigore". Per ora si accontenta di questo.
Sulla formazione che andrà in campo nel pomeriggio aleggiano un paio di dubbi. Uno in porta (sarà una costante), l'altro in attacco. Chi tra Frey e Boruc? E ancora. Chi tra Jovetic e Ljajic? Il montenegrino viene da una botta al ginocchio ed è tornato in gruppo soltanto ieri ma, alla fine, dovrebbe essere della partita. Assenti invece De Silvestri, Babacar e D'Agostino.
L'undici titolare, quindi, dovrebbe essere questo. Confermatissimo il 4-2-3-1 si andrà con Frey in porta, Comotto, Gamberini, Felipe e Pasqual in difesa e Donadel e Zanetti in mediana. Davanti a loro spazio a Marchionni, Jovetic (o Ljajic) e Vargas. Davanti Di Carmine, unico centravanti al momento disponibile.
FIORENTINA(4-2-3-1): Frey(Boruc); Comotto, Gamberini, Felipe, Pasqual; Donadel, Zanetti; Marchionni, Jovetic(Ljajic), Vargas; Di Carmine