CORTINA, Corsa, freschezza e classe

16.07.2011 01:18 di  Lorenzo Marucci   vedi letture
CORTINA, Corsa, freschezza e classe
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ora Nastasic e Romulo, all’inizio della prossima settimana forse Aquilani. Tra qualche ora sarà il momento della presentazione dei due nuovi acquisti che a Cortina sono diventati quasi degli osservati speciali, il brasiliano e il serbo. Educato, sorridente e per dirla alla Mihajlovic “con buona gamba, tanto che ricorda il primo Maicon” il brasiliano, più timido ma tecnicamente molto interessante il serbo. Verranno presentati dal ds Corvino che nella serata di venerdì è arrivato a Cortina insieme al neo dirigente Vincenzo Guerini.
  Siamo ancora nella fase dei punti interrogativi e dei dubbi ma il mercato viola all’inizio della prossima settimana potrebbe davvero prendere forma. Aquilani resta un obiettivo non semplicissimo da raggiungere ma la Fiorentina pare proseguire nella sua progressiva marcia di avvicinamento.

E sarebbe un giocatore certamente in grado di riaccendere una parte dell’entusiasmo. Se poi dovesse arrivare anche Arouca la Fiorentina potrebbe anche aver messo a posto la sua metà campo, con il brasiliano davanti alla difesa, Behrami e Vargas interni e Aquilani alle spalle di Jovetic e Gilardino. Per adesso si parla di due colpi teorici ma Mihajlovic li aspetta con ansia perché potrebbe poi dar forma a quel progetto che ha già in testa, una Fiorentina con il 4-3-1-2. Prima arriveranno, più sarà semplice per l’allenatore iniziare a dare vita al suo progetto tattico. E’ evidente però che la società pur provando ad accelerare, è consapevole che alcune squadre, Santos in testa, potrebbero approfittarsene e tirare sul prezzo. La Fiorentina comunque pensa a questi due colpi che servirebbero a dare forma e sostanza alla squadra, due colpi che potrebbero essere decisivi se si pensa che ormai la difesa è completata e anche l’attacco pare a posto, sempre che per Gilardino non arrivi l’offerta giusta.