SERIE A, Nuova bufera sul Palermo
La notte non ha calmato i pensieri di Maurizio Zamparini. Il presidente rosanero non torna sulle dichiarazioni rilasciate al termine della gara contro il Parma. E' deciso a lasciare il capoluogo siciliano e farsi da parte. Con lui prossima anche la partenza di Guidolin. Voci vicine alla società parlano di un ritorno di Colantuono. Il tecnico, esonerato a causa delle deludenti prestazioni della squadra, è gia in volo: direzione Palermo. Domenica, però, sulla panchina rosanero dovrebbe sedersi l'allenatore della primavera.
Questo l'annuncio shock di Zamparini: "Mi dimetto - fa sapere il numero uno dei rosanero - e la decisione non è motivata semplicemente dal rigore che ci hanno dato contro mercoledì sera. Sono tante le situazioni contrarie: dal rigore che non ci hanno dato contro il Milan (fallo su Amauri di Gattuso, ndr), al secondo gol contro l'Inter che nasce da un'azione irregolare per arrivare fino alla rete annullata a Bresciano sempre contro il Parma. Per non parlare di come giornali e televisioni ci trattano. Quando c'è qualche episodio contro di noi non viene mai sottolineato. Penso di essere il male del Palermo e per questo me ne vado".
Ma a chi lascia la società?
"Per il momento mi faccio solo da parte e metterò qualcuno al mio posto. Poi deciderò se vendere"
Qual è la posizione di Guidolin dopo la sconfitta di Parma?
"Diciamo che questo non è il Palermo che mi aspetto. Chedete a Guidolin se gli è piaciuto o meno. Il suo modo di gestire la squadra e farla giocare comunque è sempre lo stesso".