PUNE, Cirillo: "Vogliamo vincere il campionato"
L'avventura del Pune fc sta per partire. La squadra indiana con cui la Fiorentina ha creato una partnership tecnica sta per iniziare il campionato e in questi giorni alcuni dei suoi giocatori si stanno allenando a Firenze. Tra loro anche Bruno Cirillo che in esclusiva a tuttomercatoweb.com ha raccontato il suo umore e le proprie aspettative in vista di un torneo per ora tutto da scoprire.
Cirillo, come si sente per questa nuova esperienza?
"Carico e voglioso. . Sono contento della scelta che ho fatto e non vedo l'ora di iniziare. Insieme a Trezeguet (uno dei rinforzi del Pune), Belardi e Davide Colomba ci stiamo preparando qui a Firenze dove resteremo fino al dodici settembre. Domani ci raggiungerà anche il resto della squadra dall'India, insieme al tecnico Colomba".
Che effetto le fa giocare con Trezeguet?
"L'ho affrontato tante volte da avversario.
E' un campione ed è bello averlo qui con noi anche perchè è molto umile".
Quello indiano sarà un campionato con molte stelle. Ci sarà pure Del Piero che giocherà nella Delhi Dynamos...
"C'è chi pensa che sia un campionato di basso livello ma non sarà così. E' ovvio che non avrà il valore del nostro ma sarà comunque impegnativo. E noi andiamo là per fare bene, non certo in vacanza".
Partite per vincere?
"Sì, il pensiero è quello".
Per lei che ha girato l'Europa che avventura sarà?
"Sarà diversa dalle altre, in un paese che conosco poco. E' un bel progetto e sento anche una certa responsabilità dentro di me".