MERCATO, Corsa a 3 in attacco, poi una sorpresa

22.08.2012 14:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Cristina Guerri per Tmw
MERCATO, Corsa a 3 in attacco, poi una sorpresa
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Fiorentina si stringe per l'attaccante. Sono tre i nomi in cima alla lista del club viola. Tra questi c'è Nicklas Bendtner dell'Arsenal. La punta danese non rientra nei progetti dei Gunners, che nonostante la cessione di van Persie preferiscono continuare a puntare sui nuovi arrivati, Podolski e Giroud. Bendtner piace a tanti, e lo scoglio per i viola è proprio quello di riuscire a battere la concorrenza dei club che potrebbero offrirgli la possibilità di giocare la Champions League. I contatti con le società sono frequenti, i rapporti visti i trascorsi del direttore tecnico Eduardo Macia in Premier League sono buoni.

Stesso discorso vale per Dimitar Berbatov. Corteggiato da mezza Premier League, il bulgaro potrebbe decidere di accettare una sfida tutta nuova: quella della Serie A. Nella lunga lista dei centravanti accostati negli ultimi giorni (Babel, Gomez, Cardoso, Borriello e Lopez) c'è anche Alvaro Negredo, ma qui la distanza con il Siviglia sembra più importante rispetto ai precedenti nomi tirati in ballo.

Ma in casa Fiorentina le novità potrebbero non finire qui. Perchè la società potrebbe ufficializzare l'arrivo di un altro centrocampista. Un profilo duttile, che sappia gestire entrambe le fasi senza difficoltà. Anche in questo caso si guarda all'estero.