MARTORELLI, Vlahovic? Juve già ora solo un'idea
L'agente Giocondo Martorelli ha così parlato degli ultimi sviluppi di mercato della Fiorentina: "Con Piatek hanno preso un'alternativa in un ruolo che era vacante, perché la Fiorentina non aveva un vice-Vlahovic. Anche lui sa che Vlahovic al massimo fino a giugno rimarrà, ma poi andrà via, se la può giocare: sia lui che la società hanno fatto il passo giusto. Su Vlahovic invece dico che le notizie mi sembrano più un'operazione messa lì dal giornale, in questo momento vere news non ce ne sono, semmai è un'idea, un po' suggestiva, che la Juventus voglia anticipare a gennaio. Non penso a una telefonata dai dirigenti della Juve per fare una trattativa del genere".
Vlahovic sa già dove andare?
"Venti giorni fa ho avuto il piacere di parlare con Barone e Pradè, fino a quel momento l'unica offerta reale arrivata era quella dell'Arsenal. Credo proprio che nel mercato estivo andrà via, anche per volontà della Fiorentina".
Lucca può essere il futuro?
"Io sono sempre rimasto impressionato da questo ragazzo, che ha un gran tiro e fisico. E poi è un 2000: escludendo Vlahovic che è un fenomeno, averne uno con queste caratteristiche ha un potenziale importante. Ma devi farlo crescere, come il Sassuolo con Scamacca".
Ora cosa serve dal mercato?
"Mi auguro la Fiorentina intervenga su un difensore. Eventualmente, poi, su un esterno per aprire a 360 gradi qualsiasi tipo di operazione sul mercato".