FIORENTINA, Le strategie per i rinnovi
Per i giocatori in scadenza di contratto (Ujfalusi, Liverani, Vieri) le strategie viola sono diverse. La situazione più complicata è quella di Ufo, che ha 30 anni, un eccellente anno dietro le spalle e un ingaggio inferiore alle potenzialità economiche di molte grandi società: per lui le offerte sono concrete — Juve, Siviglia — e difficilmente il difensore si accontenterà di un rilancio triennale alle stesse cifre di stipendio (poco più di 700mila euro a stagione).
La Fiorentina spera di poter trattenere Ufo, che è uno dei giocatori più cari a Prandelli, capace di convertirlo al ruolo di laterale destro da centrale, ma nel frattempo si sta guardando in giro.
L’età di Liverani, quasi 32 anni, spingerà molto probabilmente Corvino a offrirgli un rinnovo annuale a una cifra uguale, o inferiore, rispetto a quella attuale: situazione che potrebbe anche interessare a Liverani, che oltre alla grandissima stima dei compagni ha anche due richieste per andare a giocare all’estero. Il futuro di Vieri, che in rapporto all’investimento può essere considerato il miglior acquisto viola, sarà deciso da aprile in poi: il giocatore e la società si incontreranno nella speranza di trovare il rinnovo per un altro anno.