Canini, obiettivo viola, vince con l'Under20
Fonte: Figc
L'Under 20 raggiunge due obbiettivi in novanta minuti: batte l'Austria 2-0 e sale in testa alla classifica del torneo "Quattro Nazioni" con 9 punti, staccando la Germania di tre lunghezze.
Bella partita a Viareggio da parte degli Azzurrini che, al fischio finale, ricevono i complimenti del tecnico Casiraghi: "Un ottimo primo tempo - ha dichiarato l'allenatore - siamo partiti molto bene, alti e concentrati. L'Austria è una squadra fisicamente più prestante, ma noi siamo superiori sul piano della qualità. I miei ragazzi sono capaci di giocate di gran classe, è un piacere vederli in campo. Queste partite sono importanti per osservare e valutare i progressi di anno in anno, al di là del risultato che comunque ci proietta in testa alla classifica di un torneo importante a livello giovanile come lo è questo".
Una gara senza storia, quella con l'Austria. Gli avversari hanno avuto una sola occasione da gol al 23' del primo tempo con una palla uscita fuori di poco, subito dopo gli Azzurrini hanno preso in mano le redini del gioco e sono passati in vantaggio al 41' del primo tempo con De Ceglie, quindi hanno raddoppiato e chiuso il conto al 44' con Acquafresca.
Under 20 in campo con il 4-2-3-1. Questa la formazione di partenza: Padelli; Cremonesi, Canini, Rinaldi, Rossi; Cigolini, Bentivoglio; Russotto, De Ceglie, Paonessa; Acquafresca.