AG.PASQUAL, Viola da scudetto, il rinnovo...
"Manuel sicuramente rinnoverà con la Fiorentina il suo contratto in scadenza nel 2014". Si conclude così l'intervista con Gastone Rizzato, agente del capitano della Fiorentina Manuel Pasqual. Prima, però, abbiamo fatto con lui il punto sul calciomercato che sta portando avanti la società gigliata a meno di un mese dalla chiusura della sessione estiva.
Dopo gli ultimi acquisti questa squadra può lottare per il vertice?
"Assolutamente, questa Fiorentina può lottare per lo Scudetto. La Juventus lo scorso anno ha vinto molto anche grazie ai gol di Matri, Quagliarella e Giaccherini. Quest'ultimo già è andato via, mentre gli altri due sono sul piede di partenza. Non so se Tevez e Llorente garantiranno la stessa efficacia. Gomez, invece, non è un incognita. Si tratta di un grandissimo colpo del club viola".
C'è, però, la grana Ljajic da risolvere. In caso di addio Ilicic sarebbe in grado di sostituirlo?
"Ljajic un anno fa era un calciatore fortemente in discussione. E' stato rivalutato dalla Fiorentina e a mio avviso farebbe un grosso errore ad andare via. Ilicic, comunque, può sostituirlo. E' un calciatore di qualità e quando si hanno i piedi buoni sicuramente l'inserimento in una nuova squadra è più semplice. Ora deve solo assimilare le idee del nuovo allenatore".
Chiudiamo con la questione portiere...
"Se la Fiorentina punta su Neto vuol dire che crede in lui e che Montella lo sta valutando positivamente. E' un portiere giovane e se acquista sicurezza può fare l'estremo difensore del club viola per i prossimi dieci anni. Poi è chiaro che si cercano delle alternative per cautelarsi. Massima fiducia in Pradé e Macia".