JOAQUIN ED UNA TELENOVELA STUCCHEVOLE. DOVE LA FIORENTINA NON PUO' CHE USCIRNE SCONFITTA, COMUNQUE VADA. E SUL MERCATO MANCHEREBBE ANCORA QUALCOSA
Ne vincitori ne vinti. La storia di Joaquin e la Fiorentina, al di là di colpe e colpevoli, pochi meriti e tanti demeriti, avrà comunque un suo risultato. Lasciare i viola sconfitti, con uno scontento capiente in casa qualora la Fiorentina decidesse di far muro e di non accontentarlo, lasciarla senza un giocatore definito fondamentale da Sousa a meno due dalla fine del campionato. Messo sul mercato con la promessa di partire, la problematica poi principale è stata l'assenza d'offerta da Siviglia ed il Betis si è mosso troppo tardi e con pochi soldi. Comunque vada, però, sarà un insuccesso e la Fiorentina, dura o no, ne uscirà purtroppo sconfitta. In una vicenda oramai stucchevole, fastidiosa agli occhi del tifoso, travolto dal l'ennesimo vortice di questa estate, dove ci sono più colpe e colpevoli che vittime e vincitori.
Nel frattempo oggi si gioca ma domani finisce pure il mercato. La Fiorentina attende offerte per Basanta, allora prenderà un difensore con Andreolli e Rolando ipotesi sempre valide. Servirebbe anche un terzino destro, ma mentre su Donati continuano ad arrivare poche conferme, i sondaggi per Widmer e per Isla dimostrano che forse anche la Fiorentina se ne è convinta. Verdu basterà a centrocampo? Proposto al Bologna, è piaciuto subito a Pradè che lo ha sottoposto al giudizio di Sousa. Che già lo conosceva è che ha detto subito si. Tutti certi e convinti che sarà una sorpresa mentre sorge un dubbio. Ma il budget e i soldi stilati per Salah e per Milinkovic-Savic?