VENTICINQUE MILIONI DI MOTIVI PER CEDERE FELIPE MELO

05.07.2009 14:00 di  Marco Conterio   vedi letture
VENTICINQUE MILIONI DI MOTIVI PER CEDERE FELIPE MELO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Venticinque. Non uno spicciolo in meno, nè uno in più. Milioni pronti a grandinare nelle magre casse viola, gentile omaggio della rivelazione del campionato, Felipe Melo. Tra smentite, dichiarazioni di presunto amore, rinnovi di contratto buoni più per inserire clausole rescissorie e far lievitare interessi e papabili acquirenti che per blindare a doppia mandata il giocatore a Firenze, è quel numero a farla da padrone. Venticinque. Senza sconti, che ci si chiami Juventus o Arsenal, senza distinzioni di campanile o di nazionalità. Venghino siori, il miglior offerente può essere dunque la storica rivale o la corazzata con il cannone impresso nel cuore d'Oltremanica. Basta un'offerta e Felipe Melo sarà vostro.

JUVENTUS - Detto, ribadito e sottolineato che le ragioni del cuore passano prima dal portafogli, i bianconeri sono la maggior indiziata a rilevare il brasiliano dalla Fiorentina. 10 milioni più Marco Marchionni la prima offerta esplorativa, un sorriso la risposta eloquente. Venticinque milioni cash. Oppure... Oppure un'offerta scontabile con contropartite gradite alla Fiorentina. Come Marchionni, sì, ma in quel caso, per tutto il cartellino dell'esterno bianconero, i milioni dovrebbero salire a 20. Scontabili ancora. Come? Con l'inserimento nella trattativa di un secondo tassello gradito alla Fiorentina, Zdenek Grygera. Terzino classe '80, sarebbe il colpo giusto per l'out destro della retroguardia. A quel punto, i milioni potrebbero scendere a 16 circa. Da scontare ancora, se i bianconeri offrissero alla Fiorentina anche Michele Paolucci, vice-Gilardino perfetto. 10 milioni più Marchionni, Grygera e Paolucci. Siamo nel campo delle ipotesi, ancora. Ma i nomi caldi, come eventuali contropartite, sono questi. E tutti di alto gradimento per la Fiorentina.

ARSENAL - 16 milioni più Emmanuel Ebouè e l'affare si può fare. La Fiorentina ha chiesto il jolly di colore ai Gunners, la risposta tempo fa data dall'agente in previsione di un possibile approdo in riva all'Arno fu picche. Da picche a denari, però, il passo è breve ed il giocatore, al quale Wenger potrebbe rinunciare per arrivare a Melo, considerato anche l'approdo a Londra di Vermaelen dall'Ajax, potrebbe cedere all'ipotesi gigliata. Altri nomi. Philippe Senderos sarebbe un pezzo ottimale per la retroguardia, la Fiorentina non nasconde l'interesse per il giocatore. E poi William Gallas. Ma qui, ingaggio del giocatore alla mano, siamo sul piano fantacalcistico delle trattative.