TUTTO SULL'AFFARE CRESPO

15.05.2009 16:00 di  M. Magrini e M. Gori   vedi letture
TUTTO SULL'AFFARE CRESPO

Partiamo da un assunto fondamentale: nel calciomercato fino a quando non arriva l'ufficialità non si può mai dare niente per scontato. Al momento però la voce è forte, e Firenzeviola.it continua a raccogliere indiscrezioni importanti. Hernan Crespo sarà un giocatore della Fiorentina. Proviamo a fare un punto, preciso e concreto, sulla trattativa che porterà "Valdanito" alla corte di Prandelli.


I primi contatti risalgono addirittura al novembre scorso, quando Crespo ed il suo agente capirono che l'Inter non era propensa ad un rinnovo contrattuale. Pantaleo Corvino a quel punto, sempre attento alle vicende di mercato, ha iniziato a sondare il terreno con Fernando Hidalgo, procuratore dell'argentino. Inizialmente però, il bomber fece intendere di voler restare all'Inter o, in alternativa, di preferire l'ipotesi Lazio, essendo sua moglie romana e molto affezionata alla capitale, dove la famiglia Crespo ha tra l'altro casa.


Tutto è però cambiato nei mesi successivi a gennaio. Hernan capisce che in nerazzurro non potrà avere un futuro ed il suo procuratore si mette al lavoro per trovare una nuova squadra, possibilmente italiana. Ed ecco che il diesse gigliato si fionda su di lui. La Fiorentina cerca un vice-Gila di valore, un giocatore che garantisca qualità, esperienza e rendimento. L'identikit porta a Crespo.



Corvino avanza l'offerta. Un contratto annuale da circa un milione di euro con ulteriori premi in base alle presenze e ai goal segnati. La trattativa va avanti, l'attaccante dell'Inter capisce che la Lazio non è in grado di pareggiare l'offerta viola, impegnata com'è nel cercare di trattenere Zarate, e dà il suo benestare all'operazione. Il "sì" defintivo arriva, più o meno, nel mese di marzo e non è un caso che proprio in quelle settimane scoppi il tormentone "Mister X". Corvino annuncia di aver ingaggiato un giocatore. Adesso il mistero è risolto. Si trattava e si tratta di Hernan Crespo.


Ma perchè l'agente smentisce? Semplice. Innanzitutto Fernando Hidalgo è uno dei più potenti e capaci procuratori sudamericani, che non si sbottona, ad esempio, nemmeno su un affare praticamente già chiuso come quello di Milito all'Inter. E poi pare ci sia un preciso accordo con Pantaleo Corvino. Il diesse gigliato vuole prima essere sicuro della qualificazione alla prossima Champions League, non vuole creare disturbi all'interno della sua squadra e ottiene una promessa da Hidalgo: "Nessuna conferma fino alla fine del campionato". E così sarà, infatti. A Champions League ottenuta, come tutti noi ci auguriamo, la Fiorentina darà l'annuncio del primo botto del mercato 2009/2010. Hernan Crespo. Addirittura emergono indiscrezioni secondo le quali il bomber potrebbe essere presentato nei giorni immediatamente successivi all'ultima giornata di campionato. Smentite, voci, conferme. Tutto parte del gioco, ma i tifosi viola possono stare tranquilli. Crespo vestirà la casacca viola.

ARTICOLI CORRELATI:

MERCATO, Chi può arrivare se parte un attaccante

MERCATO, Spunta anche l'ipotesi Crespo

AG. CRESPO, Accordo raggiunto con club italiano

COLPO VIOLA, Arriva Hernan Crespo

CRESPO, Torna il tango argentino in attacco

CRESPO E' VIOLA, Con 12 anni di ritardo e 137 gol...

CRESPO, Video con tutti i gol più belli

CRESPO, UN'IDEA NATA TEMPO FA