DA MUTU UNA RICHIESTA FOLLE. VICINO L'ADDIO ALLA FIORENTINA?

06.06.2008 16:28 di  Marco Conterio   vedi letture

Tanti i soldi chiesti da Mutu. Troppi per la Fiorentina. Le prime indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it parlano di una richiesta del rumeno di 3.6 milioni annui, forse qualcosa di più. "Eppure è quello che guadagna più di tutti, Gilardino compreso". Parola di Pantaleo Corvino, che - dopo le frasi del procuratore Alessandro Moggi - ha fatto esplodere la bomba riguardante il numero dieci gigliato. Il rumeno, attualmente, percepisce 1.75 milioni a stagione, reality e altri extra personali esclusi. Non proprio uno stipendio da poco, non certo un ingaggio da "scontento". Lo stesso Mutu aveva dichiarato, mesi or sono, "non sono i soldi che mi interessano, voglio vincere solo con la Fiorentina e vederla crescere". A posteriori, verrebbe da dire "che coraggio...".

"Ci aspettavamo più riconoscenza da lui" ha ammesso il ds viola che ha aggiunto: "credo che dietro a questa richiesta ci siano offerte dei grandi club". Già, ma quali? Radiomercato parla di uno Schalke04, uno dei club più ricchi del pianeta, pronto a sborsare ben 4 milioni annui per il calciatore. Il Bayern di Toni ed il Real Madrid, sembrano alla finestra per il momento, anche se non è da escludere un ritorno di fiamma di entrambi a breve.

Ma quanto vale Mutu? Ragionando in soldoni, se Amauri costa 25 milioni, Mutu non può valerne certo uno di meno. "La Fiorentina vuole sempre migliorarsi, con quei soldi torneremmo sul mercato" ha ammesso Pantaleo Corvino. Quindi, se il richiamo dei milioni tedeschi alletta così tanto Mutu e procuratore, "la porta è aperta" sembra essere il messaggio della società gigliata. Perché i giocatori passano, ma la Fiorentina resta e continuerà a crescere ancora. Con o senza Mutu.