SERIE A, Gli affari di ieri
Dopo la lunga trattativa per portare Emerson alla Milano rossonera ora anche Cicinho si può considerare della Roma. Restano soltanto alcuni particolari da sistemare prima di lasciare il Real Madrid, ma i giallorossi hanno trovato l’accordo sia con il club spagnolo, sulla base di circa 9 milioni, sia con il brasiliano che è pronto a firmare un quinquennale a circa 2,2 milioni a stagione.
Intanto, il club di Calderon ha individuato in Diego Milito il rinforzo per l’attacco ed è disposto a pagare al Real Saragozza la clausola rescissoria di 25 milioni di euro.
In casa Juventus è ormai scontato il rinnovo di Alex Del Piero. L’ennesima conferma arriva dall’ad francese Blanc: «Abbiamo iniziato a discutere il contratto, avremo un secondo incontro a fine mese per trovare un accordo. Ci teniamo a soddisfare la sua richiesta». Blanc ha chiuso qualsiasi ipotesi legata a nuovi acquisti: «Questa è la squadra che inizierà la serie A - assicura -. Il mercato è chiuso, almeno in entrata, mentre in uscita vedremo a fine agosto.
Chiellini? Giorgio è un giocatore del futuro, e fa parte di quel gruppo di giovani che rimarranno con noi».
Sembra essere vicina ad una svolta la vicenda Carrizo. Gianmichele Gentile, legale della Lazio, è ottimista sulla risoluzione «entro tre o quattro giorni» dell’intrigo legato all’ottenimento della cittadinanza italiana da parte del portiere e di conseguenza sulla possibilità di tesseramento entro il 31 agosto. Il Torino ha smentito l’ipotesi di un ingaggio di Recoba. Il Cagliari con il presidente Cellino si è chiamato fuori da ogni trattativa con l’attaccante Riganò, libero a questo punto di andare al Livorno. In serie B il Cesena ha ingaggiato dal Rimini l’attaccante Moscardelli, l’Ascoli ha preso Di Donato dall’Arezzo, mentre il Mantova ha piazzato un bel colpo prendendo Stefano Fiore dal Valencia (lo scorso anno ha giocato prima nel Torino e poi nel Livorno): il centrocampista ha sottoscritto un contratto per un anno, con opzione per altri due in caso di promozione in A, con la società biancorossa. Oggi sosterrà il primo allenamento.