FIORENTINA, Offerta per Palladino e Nocerino
Fonte: La Nazione
Per Palladino 12 milioni. E se la Juventus mettesse nel paniere anche Nocerino, altro nazionale Under 21, la cifra complessiva può arrivare a 16. E’ l’offerta che la Fiorentina ha presentato agli uomini mercato bianconeri, per far vestire di viola in un colpo solo due giovani rampanti. Raffaele Palladino, 23 anni, recente passato a Livorno, è della Juve. Come bianconero è Antonio Nocerino, 22 anni, centrocampista appena riscattato dopo aver fatto bene a Piacenza. L’ipotesi Palladino — comproprietà o prestito secco — più Nocerino piace a Corvino. La Juve potrebbe considerarla praticabile se alla corte di Ranieri arrivasse Bianchi dalla Reggina.
A sua volta, Palladino nella squadra di Prandelli troverebbe una collocazione in primo piano se uno tra Bojinov e Pazzini non rinnovasse e fosse ceduto. Ma ulteriori spazi nell’attacco viola possono aprirsi con l’imminente passaggio di Reginaldo al Parma, che ha offerto poco meno di 5 milioni per il cartellino del brasiliano. Mentre Dessena e Cigarini non dovrebbero lasciare l’Emilia.
A rinforzare la pista Palladino-Nocerino, ieri Corvino si è incontrato a Milano con Alessandro Moggi, procuratore di Liverani — seguito da Napoli e Torino — e (guarda caso) di Nocerino. Da sottolineare che la società viola non solo deve convincere Cobolli Gigli — che considera Palladino l’erede di Del Piero —, ma anche confrontarsi con Samp, Udinese e Reggina. Le dichiarazioni del procuratore Bozzo — «la Juve non lascerà Palladino per nessuna offerta» — sembrano soffocare qualsiasi spiraglio, ma Corvino continua a trattare. Da ricordare che a gennaio il ds viola aveva offerto 20 milioni per i due azzurrini, per poi proporre l’altra metà di Bojinov e 10 milioni: la Juve aveva ritenuto insufficienti le proposte.