FIORENTINA, In vista operazione con il Parma
La giornata di ieri è stata preziosa per definire le comproprietà che la Fiorentina aveva in scadenza. E la risoluzione più curiosa (come dicevamo) è arrivata al termine di un inatteso faccia a faccia fra Corvino e Foschi. Al centro del confronto il futuro di Parravacini che le due società Fiorentina e Palermo hanno girato interamente al Parma. Probabile che, nel caso della società viola, l’operazione diventi una sorta di sponda per realizzare altri affari come ad esempio l’ingaggio (per i gigliati) di Cigarini (nella foto) e quello del portiere Avramov per gli emiliani.
Chiuso l’affare Parravicini, la Fiorentina ha rinviato alle buste l’esito dell’operazione Brivio (con l’Atalanta).
Questi invece gli altri affari minori realizzati dal ds viola: rinnovo della comproprietà per Zagaglioni (Pizzighettone), buste con la Pistoiese per Bellazzini; buste con il Pescara per De Falco; buste con la Sangiovannese per Pettinari.
Inoltre la Fiorentina ha ceduto la metà del cartellino di Maggio alla Sampdoria, mentre nel tardo pomeriggio (come già annunciato lunedì scorso) ha riscattato Pazienza dall’Udinese (2 milioni). Blasi invece tornerà alla Juventus. Capitolo rinnovo dei contratti: dopo quello proposto a Bojinov, anche a Pazzini la Fiorentina potrebbe decidere di allungare l’accordo esistente fino al giugno 2011