DIEGO, Sono molto affezionato al Werder
Ha 23 anni, è il fantasista del Werder Brema ed è il sogno più grande di molti club d'Europa. Si chiama Diego, è un centrocampista di grande abilità e tecnica e, più volte è stato accostato al mercato della Juventus e dell'Inter. La stada bianconera è sempre stata quella più plausibile. A dire la propria è sempre stato il padre e procuratore del calciatore, Djair da Cunha.
Ora, però, è proprio Diego a parlare a un quotidiano spagnolo. "Ho un contratto fino al 2011. E' vero che ci sono voci su di me, e alcune sono vere. Esistono offerte ufficiali, ma io ho ancora un accordo per altri tre anni, il Werder mi rispetta e io sono molto affezionato a questo club. Non sono io a decidere il mio futuro, ma se ci sarà un'offerta che soddisferà sia loro che me se ne potrà parlare".
Queste parole dell'intervista rilasciata ad AS, dove il fuoriclasse brasiliano frena un po' circa l'eventualità di approdare in Italia. "E' difficile scegliere un campionato piuttosto che un altro. In Italia ci sono dei club fantastici e i tifosi sono parecchio focosi, e questo ha dato dei problemi. Al momento - spiega - preferisco di poco la Liga e la Premier".
Se Diego non si sbilancia, lo continua a fare suo padre che ha parlato di un incontro a Brema tra i dirigenti della Juventus e quelli del Werder. "Sì, ci sono dei club che hanno mostrato il loro interesse, ma non è il momento di parlare della questione. Il presidente mi ha detto che ne discuteremo a fine stagione. Per me- prosegue Diego - è bello che grandi club mi vogliano acquistare, ma io sono molto concentrato. Il Real Madrid? E' un grande club, come il Barcellona, il Chelsea, la Juve. Sono tutti grandissimi, però al momento la mia testa è proiettata esclusivamente al Werder Brema".