D.S. LIVORNO, La Fiorentina segue Tavano
Non è bastato al Livorno il suo ritorno per risollevarsi, ma Nelso Ricci non ha intenzione di arrendersi. Il diesse degli amaranto ha già in mente un progetto ambizioso per rilanciare i toscani a partire dal prossimo campionato di serie B, ed in esclusiva per Tuttomercatoweb ed i nostri lettori, proveremo a svelarne i particolari. Non solo affari in entrata, comunque, anche alcune cessioni illustri, come Diamanti “seguito anche dall’Inter”, ed un rebus allenatore da risolvere.
Come ha giudicato il suo ritorno a Livorno?
“Per me Livorno significa anni bellissimi. Spinelli un mese fa mi ha chiamato, chiedendo il mio aiuto e con piacere sono tornato in nome del bel rapporto costruito”.
Si aspettava la retrocessione del Livorno?
“Pensavo ad inizio stagione che sarebbero retrocesse altre squadre. Ma il Livorno è stato condizionato anche da episodi sfavorev
oli, come gli arbitraggi per alcune partite come contro la Sampdoria. La partenza non è stata positiva ma con Camolese si sono sollevati. Era partito subito bene. Solo che hanno avuto anche un girone difficile, dovendo incontrare le squadre più importanti”.
Cosa pensa di Tavano?
“Ha fatto bene, ha fatto gol anche determinanti. Normale che per lui non fosse semplice. Ricordiamo che veniva da un periodo di inattività con il Valencia ed un periodo sfortunato a Roma”.
Rimarrà?
“Lui rappresenta un nostro patrimonio. Ha diverse offerte che valuteremo insieme al giocatore ed al procuratore. Napoli, Genova ma anche squadre internazionali, del campionato inglese e spagnolo lo hanno richiesto. Anche la Fiorentina sta alla finestra.Sicuramente Genova e Napoli sono piazze importanti e valuteremo”.
Mentre Diamanti è vero che è stato richiesto dall’Inter?
“Per noi è stata una scommessa vinta, cederlo dipenderà da certe situazioni. Ma posso dire che sul giocatore si sono mosse diverse squadre e anche l’Inter è un’ipotesi più che probabile”.